Marocco a novembre e dicembre: tutti gli eventi da non perdere

Marocco a novembre e dicembre: tutti gli eventi da non perdereIl Marocco è diventata una meta molto gettonata dagli italiani per i viaggi autunnali e invernali. Ad attirare non sono solo i pacchetti low cost e il mare: questo Paese è infatti un vibrante e attivo crogiuolo culturale. Sicuramente ci sono luoghi e itinerari che restano dei must see: come la visita alle città imperiali di Marrakech e Rabat e le escursioni all’interno del deserto del Sahara. Ma il Marocco non è solo da visitare (nel senso prettamente turistico del termine): soprattutto nei mesi di novembre e dicembre si concentrano diversi festival ed eventi volti a promuovere la cultura nazionale.

 

L’elenco completo è sempre aggiornato presso l’Ufficio del Turismo Marocchino. Oggi vi proponiamo alcuni tra i festival e le manifestazioni più noti da non perdere se vi trovate a visitare il Marocco nei prossimi due mesi:

Taragalte Sahara Culture Festival dall’11 al 13 novembre, Mhamid El Ghizlane
Una manifestazione eclettica dedicata alla cultura e alle tradizioni delle comunità che vivono nel deserto del Sahara. Protagonista è la comunità Mhamid, anticamente nota come Taragalte. Le musiche tradizionali si mescolano con racconti e leggende per rendere omaggio ai popoli del deserto. L’evento ha anche una profonda valenza pedagogica: sono molti i laboratori creati per i più piccoli a scopo didattico.

Festival del Jazz in novembre, Fès
In un’affascinante e suggestiva cornice architettonica delle vie della Medina di Fès vengono allestiti concerti, conferenze, esposizioni permanenti e spettacoli musicali

Festival della Musica Andalusa in dicembre, Rabat
Un omaggio alla musicalità andalusa organizzato nella regione di Rabat.

Festival Internazionale del Film dal 2 al 10 dicembre, Marrakech
Da undici anni il Festival Internazionale del Film di Marrakech è la maggiore manifestazione dedicata al cinema e organizzata in Marocco, set di molti famosi film internazionali. Quest’anno ci saranno Emir Kusturica e Signourney Weaver tra i presidenti di giuria. Tema della edizione 2011 sarà prevalentemente il Messico.

- SPECIALE CAPODANNO 2012 IN MAROCCO - Offerta speciale per Capodanno: La Croce del Sud. Viaggio scoperta in fuoristrada dal 26 dicembre 2011 al 3 gennaio 2012
Visita il nostro sito Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti...mettiti Sulle tracce di Overland!