+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Approfondimenti

[O12 - 20/6] L'invalicabile confine Egiziano...



Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che l'ultima puntata di questa serie andrà in onda Sabato 13 agosto e questo è uno sei diari che racconteranno quando avvenuto in questo ultimo tratto percorso dalla spedizione...

[O12 - Domenica 20 giugno] Lasciamo il villaggio nubiano verso le 10, dopo aver risolto qualche difficoltà causata dalla sabbia e dalla necessità per i nostri amici sudanesi di prendere le misure del caso ai nostri "bestioni". Poi niente più intoppi e, accompagnando il Nilo nel suo scorrere verso il lago Nasser, arriviamo a Wadi Halfa.

Leggi tutto

StampaEmail

[O12 - 19/6] I tesori Nubiani ci rapiscono ancora una volta



Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che l'ultima puntata di questa serie andrà in onda Sabato 13 agosto e questo è uno dei sei diari che racconteranno quanto avvenuto in questo ultimo tratto percorso dalla spedizione...

[O12 - Sabato 19 giugno] Con in bocca ancora il sapore del caffè andiamo a visitare il tempio di Gebel Barkal a Karima, proseguendo poi  con la visita al sito archeologico che tra le sue ricchezze presenta in particolare numerose Piramidi, tra l'altro le meglio conservate della civiltà Nubiana. Lo spettacolo è decisamente emozionante e anche il paesaggio lo rende molto suggestivo.

Leggi tutto

StampaEmail

[O12 - 18/6] Il fascino della perduta civiltà Nubiana



Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che l'ultima puntata di questa serie andrà in onda Sabato 13 agosto e questo è uno sei diari che racconteranno quando avvenuto in questo ultimo tratto percorso dalla spedizione...

[O12 - Venerdì 18 giugno] Il mattino ci svegliamo presto nelle nostre tende arancioni ancorate sulla fine sabbia Sahariana. L’aria è ancora fresca, ben lontana dagli oltre 50 gradi che si raggiungeranno nel corso della giornata: questa è incidentalmente la settimana più calda dell’anno. Gli autisti Sudanesi arrivati a darci manforte dall’agenzia Maurizio Levi sono già svegli, meticolosi nel preparare la loro fumata mattutina di narghilè. Dopo abbondante colazione a base di karkadè caldo e freddo, siamo pronti per la partenza in direzione Merowe, dove visitiamo alcuni dei luoghi più interessanti del viaggio: le rovine Nubiane.

Leggi tutto

StampaEmail

[O12 - 17/6] A Karthoum tra ritardi e divieti



[O12 - Giovedì 17 giugno]Quella di oggi, a Khartoum, sarà una giornata piena di attese. In mattinata dobbiamo sistemare tutta una serie di difficoltà burocratiche come, ad esempio, la regolarizzazione del nostro visto. Alla frontiera ci avevano consegnato dei lasciapassare temporanei che adesso devono essere convertiti in visti ufficiali dalle autorità ministeriali sudanesi.

Leggi tutto

StampaEmail

[O12 - 16/6] Khartoum, penultima capitale estera...



Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che questi diari inediti sono un'anteprima della serie di 8 documentari che andrà in onda su Rai Uno nel 2011

Overland compie 15 anni! Guarda i contenuti speciali che ti abbiamo riservato e stampa il nostro Calendario 2011 ! ! !

[O12 - Mercoledì 16 giugno] Ci alziamo con tutta calma avendo più pochi chilometri da percorrere per raggiungere la capitale del Sudan. Consumiamo la colazione in hotel e siamo pronti a partire.

I nostri autisti sono tutti di buon umore e non perdiamo l'occasione per conoscerli meglio. Il paesaggio scorre rapidamente, zone desertiche che talvolta rifioriscono grazie ai colori sgargianti degli abiti che indossano le donne, un contrasto molto suggestivo.

{multithumb} 

Leggi tutto

StampaEmail